I nostri primi quattro giorni, destinazione : Roma

Hei siete pronti a partire?

Spero di sì perché oggi partiamo per Roma, capitale d'Italia città ricca di cultura e storia che vi farò conoscere. Questo è il primo viaggio che vi aiuto a preparare e per questo ho scelto questa città perché lo visitata più volte e devo dire che ogni volta è sempre più bella e ti regala emozioni diverse.
Quindi pronti partenza via!!!!✈
 Visto che questa vacanza dura pochi giorni bisogna aver un programma ben preciso per poter vedere al meglio la città ma anche gustarla nei vari ristoranti tipici.
Giorno 1: Arrivo alle 11:30 in stazione lasciamo i bagagli in hotel ( gli hotel consigliati li metto in fondo) e poi si parte per la visita di Roma. 
Prima destinazione Vaticano dove visitiamo la basilica di San Pietro libera al pubblico al pomeriggio andiamo ai musei vaticani mi raccomando prendete la guida se non volete rischiare di non vedere la parte più interessante e bella del museo.
Giorno 2: oggi si visita il Colosseo e i fori imperiali anche qui la guida è molto importante ( potete trovarle appena fuori con giri che iniziano ogni mezz'ora , e se trovate una guida che fa sia Colosseo che fori Imperiali non perdetenla) 
Dopo il tour del Colosseo e dei fori imperiali fate un giro per Roma e andate assolutamente a vedere la fontana di Trevi
Giorno 3: oggi si torna al Vaticano dove visitiamo Castel Sant Angelo e al pomeriggio direzione pantheon 
Giorno 4: ora mai la nostra vacanza è finita ma possiamo ancora fare un giretto per salutare la città poi si parte ✈

Ecco i mie consigli:  
vi consiglio alla partenza di prendere il treno che parte alle 8:00 e al ritorno se siete lontani alle 16:00.
I RISTORANTI:
bisogna assolutamente provare Ago & Lillo appena fuori dalle mura del vaticano, Trattoria Romana in via Rasella, Trattoria Danilo in via Petrarca. 
Questi sono i miei consigli, se volete altri ristoranti da provare a Roma fatemelo sapere.
A PRESTO😎


Commenti

  1. Bravissima. Potresti fare Praga in uno dei prossimi viaggi?? Ciaooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

presentazione